Con un'idea pionieristica nel panorama italiano e non solo, nel 2015 RS Italia ha dato vita a un'avventura imprenditoriale unica nel suo genere.
L'impresa innovativa si impegna a potenziare l'energia e la vitalità di individui e team, partendo da una base solida di misurazione dell'energia personale attraverso strumenti appositamente sviluppati.
Le soluzioni di RS Italia abbracciano un percorso completo, partendo dall'Alfabetizzazione al Benessere Personale, che permette a individui e gruppi di esplorare appieno se stessi e di prendere decisioni più consapevoli.
Grazie a un algoritmo affinato attraverso 14 anni di sperimentazioni, supporta con metodo e disciplina l'autodeterminazione, permettendo alle persone e alle comunità/team di assumere un ruolo attivo nel plasmare le proprie abitudini a medio e lungo termine.
Le ricadute sulla persona
Ripartendo dalle basi del benessere personale la persona sviluppa una profonda conoscenza di sé stessa, impara a ascoltare il proprio corpo e ad amarsi, facendo scelte consapevoli in ogni istante/situazione.
Diventa maggiormente responsabile della propria vita e del proprio benessere a 360°, manifestando un equilibrio mentale e fisico, una maggiore flessibilità e resistenza.
Questo si traduce in una riduzione dei dolori, un miglioramento della forma fisica e una maggiore tolleranza generale, con effetti positivi che si riflettono in tutte le sfere della vita, inclusi i rapporti personali, l'attività sportiva e le performance lavorative.
Le ricadute sul team
Le esperienze create ad hoc da RS Italia lasciano un'impronta equilibrata e positiva, generando una connessione più profonda tra i membri dell'organizzazione e un senso di appartenenza rafforzato.
Questo favorisce relazioni più solide e un maggiore coinvolgimento nei processi aziendali.
Grazie a questo clima favorevole, il tempo cessa di essere un ostacolo e la produttività aumenta naturalmente, poiché il benessere individuale diventa la chiave per raggiungere risultati più soddisfacenti e duraturi.